Gaynet-Roma

Gaynet Roma è un’associazione di promozione sociale che opera per superare i  pregiudizi presenti nel linguaggio dei media e nel senso comune, con l’obiettivo di favorire la libera espressione della persona, nella pienezza del suo orientamento sessuale e della sua identità di genere.

Realizziamo corsi di formazione per gli operatori e le operatrici dell’informazione, attraverso un protocollo d’intesa con l’Ordine dei Giornalisti del Lazio, e organizziamo interventi nelle scuole per promuovere l’inclusione delle persone di ogni orientamento sessuale e identità di genere e per contrastare ogni forma di omo-transfobiasessismo.

Attraverso Lo Stylebook di Gaynet manuale di 64 pagine scaricabile gratuitamente sul nostro sito abbiamo realizzato una proposta sul lessico per le identità sessuali, per un’informazione rispettosa di tutti e di tutte.

Anddos-Gaynet Roma promuove, inoltre iniziative sociali e corsi, dedicati ai soci e alle socie, come i corsi di autoformazione di lingua inglese e francese e corsi di scrittura giornalistica.

Gaynet Roma, è il circolo romano di  Gaynet – Italia Gay Network, associazione nazionale di operatori e operatrici dell’informazione che opera per migliorare il linguaggio dei media sui temi LGBTI.

Dal 2015 siamo affiliati ad Anddos, Associazione Nazionale contro le Discriminazioni da Orientamento Sessuale, impegnata sin dal 2012 per il benessere e la libertà sessuale di tutti e tutte e nella promozione di servizi per le persone Lgbti, annoverando una base di oltre 200.000 soci e socie.

Anddos-Gaynet Roma promuove le attività e i servizi di Anddos nel territorio romano e porta avanti l’azione culturale di Gaynet, per migliorare la comunicazione e l’informazione sulle identità sessuali nei media e nelle istituzioni.

Contatti:

TEL: +39 3273264024

E-mail info@gaynet-roma.org