"A natale ti regalo le ali", la campagna di sensibilizzazione di SCOSSE per il natale 2015

L’Associazione SCOSSE prosegue con le sue campagne di sensibilizzazione per l’acquisto di regali natalizi consapevoli e senza stereotipi, per valorizzare differenze e diversità e contro i ruoli fissi e dicotomici imposti alle femmine e ai maschi.
Dopo la campagna 2014 che era incentrata sui giocattoli, quest’anno SCOSSE ha pensato al libro, una risorsa importantissima per promuovere autonomia, libertà, riflessione e immaginazione nei bambini e nelle bambine, nei ragazzi e nelle ragazze come si legge sul loro sito nella presentazione della Campagna.
SCOSSE invita a contribuire alla campagna condividendo le indicazioni di lettura  che si potranno trovare ogni giorno sulla loro pagina facebook.
Invita anche a proporre dei titoli recenti da inserire tra quelli senza stereotipi.
Per farlo basta scrivere a infoscosse@gmail.com indicando:
una citazione del testo, il titolo, l’autrice o l’autore, la casa editrice italiana, l’anno di pubblicazione o della traduzione in italiano, e il nominativo da inserire (persona singola o associazione).
Anddos-Gaynet Roma aderisce e sostiene A Natale ti regalo le ali convinta che una formazione e una educazione non sessiste delle bambine e dei bambini non sia solo possibile ma necessaria.
Partecipiamo alla Campagna regalando un Natale senza stereotipi!
12244504_1079177888768163_5288225668307393914_o

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *